Latest news

Finita l’estate, inizia il periodo caldo per il mini eolico Ergo Wind!

Il mini eolico Ergo Wind tra fiere, manutenzioni e (poco) vento

Archiviato definitivamente il periodo estivo, tutto il team Ergo Wind è tornato ai blocchi di partenza per affrontare con grinta il primo grande evento di questa parte finale del 2016: il WindEnergy Hamburg Expo.

L’evento internazionale dedicato all’eolico che si tiene ogni due anni ad Amburgo ha coinvolto più di 1400 aziende provenienti da tutto il mondo. Ergo Wind con le sue turbine mini eoliche da 20 a 60 kW è stata una delle poche aziende italiane presenti in fiera. Questo ci riempie di orgoglio, e ci spinge a lavorare con forza per affrontare al meglio la sfida dell’internazionalizzazione.

Oltre al record di aziende presenti, il WindEnergy Hamburg Expo ha ottenuto anche un grande successo di pubblico: quasi 35 mila persone hanno varcato i cancelli della fiera!

WindEnergy Hamburg Expo - Mini eolico Ergo Wind

Altre foto del nostro stand ad Amburgo le potete trovare sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Vi segnalo anche questo articolo della testata on-line IlFoglia.it nel quale si parla della nostra azienda.

L’appuntamento internazionale del WindEnergy Expo è stato per noi anche un’occasione per rivisitare graficamente le nostre brochure dedicate al mini eolico da 20, 50 e 60 kW.

Dall’area Download del nostro sito internet potete scaricare sia la versione italiana che quella inglese. Avrete così la possibilità di dare un’occhiata a quelle che sono le caratteristiche tecniche, la curva di potenza e i punti di forza delle nostre turbine.

brochure 60 kWOvviamente, parallelamente alla preparazione della fiera di Amburgo, le normali attività aziendali hanno continuato il loro corso abituale.

Sono stati consegnati altri quattro aerogeneratori mini eolici, il Green Team TCS Energie ha provveduto ad effettuare operazioni di normale manutenzione in diversi impianti EW lungo la penisola, tutte le pale già allacciate alla rete hanno prodotto la loro dose di energia verde.

In particolare segnalo i 6000 kWh prodotti dalla nostra EW 60 di Camporeale con una velocità media del vento di appena 4 m/s. L’ultima turbina allacciata alla rete elettrica, la EW 60 di Racalmuto, ha invece toccato il suo primo record giornaliero di produzione, 658 kWh toccati il 6 settembre.

Prima del solito invito a consultare le nostre pagine social, vi ricordo il prossimo appuntamento fieristico. Ergo Wind dall’8 all’11 novembre sarà presente a Rimini ad Ecomondo / KeyWind.

Non perderete questo evento, venite a trovarci in fiera!
E non perdete le notizie del mondo mini eolico Ergo Wind, seguiteci anche su Facebook, Twitter  e LinkedIn!

Stay tuned, #staywindy

Related Posts