Da Comunicato Stampa
Ergo Wind, l’azienda pesarese leader nella produzione di sistemi energetici a basso impatto ambientale che investe da sempre nella ricerca e nello sviluppo delle turbine mini eoliche da 20 a 60kW, crede fortemente in questa analisi, tanto che per il prossimo 13 maggio, a partire dalle ore 9.30 presso il centro congressi dell’Hotel Cerere di Paestum (Sa), ha programmato non un semplice convegno informativo e formativo, ma un vero e proprio incontro a più voci per consentire all’apparato produttivo nazionale, nella sua interezza, di interagire sul tema delle rinnovabili e di compiere, finalmente, quel salto di qualità più volte auspicato.
Non a caso l’iniziativa proviene da un management molto attento non solo ai risultati, ma anche alle modalità che consentono agli stessi di essere raggiunti. Le scelte strategiche operate fino a questo momento collocano gli aerogeneratori del gruppo marchigiano tra i prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Nell’ottica aziendale questo meeting giunge in una fase cruciale: si è alla vigilia della conclusione degli incentivi statali nel settore, ma nuove sfide sono pronte ad essere colte. E per farlo bisogna avere il coraggio di intraprendere nuove strade. E questo nuovo viaggio inizia proprio da Paestum.
Programma Convegno:
ore 9.30: Welcome Coffee e Registrazione partecipantiore 10.00: Inizio Lavoriore 10.15: Katia Belfiore – Manager Operativo Ergo Wind – “Cala l’incentivo, inizia la sfida”ore 10.30: Professor Renato Ricci – Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche Università Politecnica delle Marche – “Produzione di energia elettrica da turbine eoliche di piccola taglia: sfida possibile per l’Italia?”ore 11.30: Team Ergo Wind – Collegamento da Sito Ergo Wind a Lesina, Foggiaore 11.35: Francesco Belfiore – Manager Operativo TCS Energie “Installazione, manutenzione e monitoraggio”ore 11.50: Michele Belfiore – Presidente Ergo Wind – “Quale il futuro dell’azienda?”ore 12.15: Federico Buscarini – Generali Assicurazioni “Danni Imprese – Property, CAR, EAR – Rischi Tecnologici per gli impianti di produzione di Energia da Fonti Rinnovabili”ore 12.30: Conclusione lavori e PranzoIl question time sarà dibattuto con il Team Ergo Wind e ospiti durante il pranzo.