Latest news

I dati di maggio del mini eolico Ergo Wind: curiosità, numeri, statistiche

Nuovi avviamenti, più energia verde e… un passaggio in TV: ecco il maggio Ergo Wind!
Per il mini eolico Ergo Wind maggio è stato un mese intenso. Nuovi avviamenti hanno consolidato la presenza EW in Italia, l’ufficio tecnico ha lavorato duramente per monitorare i dati delle nostre turbine, le telecamere RAI hanno ripreso la nostra realtà produttiva e intervistato Michele Belfiore.

Ma andiamo con ordine.

Nuovi avviamenti

Il mini eolico Ergo Wind consolida la sua presenza in Italia dove, insieme al Green Team TCS Energie, ha avviato numerosi aerogeneratori lungo la penisola e in Sicilia.

Tra i nuovi impianti mini eolici allacciati alla griglia elettrica segnaliamo il sito di Sciacca, in Sicilia. Qui Ergo Wind ha fornito nuovi aerogeneratori in sostituzione di turbine di altri operatori che non avevano soddisfatto il cliente finale. Preservando plinto e torre preesistente, gli aerogeneratori EW sono stati installati e avviati per dare nuova energia ad un sito dalle performance carenti. Per ulteriori dettagli vi segnaliamo il post “Investire nel mini eolico: come dare nuova energia ad un sito obsoleto”

Statistiche mini eolico maggio

Dati, record e statistiche

Per quanto riguarda il vento, maggio è stato moderatamente ventilato. Il record di produzione giornaliera spetta al sito di Lauria dove il 15 maggio la nostra 50 kW ha fatto registrare 1017 kWh. In quei giorni Lauria è stato il bersaglio preferito di Eolo. Infatti anche il 13 maggio quella stessa pala aveva prodotto 1013 kWh.

Sempre da record i dati della disponibilità delle turbine che per oltre il 99% del tempo sono state pronte a ricevere vento, produrre energia e far guadagnare il proprietario del sito mini eolico.
Telecamere RAI in azione

Con grande piacere di tutto il team, le telecamere di RAITRE hanno varcato le soglie del nostro stabilimento per realizzare un servizio sulle realtà industriali innovative della regione Marche. Il servizio, firmato da Pierpaolo Rivalta, è andato in onda durante il TGR Marche del 17 maggio con due passaggi, uno alle 14 e uno alle 19.30. In più, sabato 21 maggio è stato nuovamente proposto nel programma “Il Settimanale”.

Sulla nostra pagina Facebook potete rivedere le foto del backstage e alcuni screenshot del servizio.

Per ogni domanda o per approfondire argomenti di vostro interesse vi invitiamo a contattarci e a seguire i nostre pagine social. Ci trovate su Facebook, Twitter e LinkedIN.

Stay tuned, #staywindy!

Related Posts